Lavori sulla ex statale 35

asfaltatura.jpeg

 

LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA SULLA “35”

Interessati tratti di strada da Borgarello a Giussago

Dal 28 novembre possibili disagi alla circolazione

 

Inizierà da lunedì un intervento di asfaltatura di tratti sulla ex “35” che interesserà i comuni di Borgarello, Certosa, Vellezzo Bellini e Giussago.

 Oggi, nel corso di un sopralluogo, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Pavia, Maurizio Visponetti, ha individuato insieme ai tecnici i tratti più bisognosi di manutenzione, secondo anche le segnalazioni pervenute dagli amministratori locali, dai pendolari e dagli automobilisti.

 Complessivamente saranno asfaltati circa due chilometri di strada per un costo complessivo di circa 90mila euro.

 “Si tratta di un lavoro di manutenzione ordinaria necessaria che vogliamo fare subito per prevenire i problemi che di solito si creano sulle strade con l’arrivo della stagione invernale. Siamo consapevoli che per la durata dei lavori si verificheranno rallentamenti al traffico e disagi, ma non possiamo evitarli. L’unico accorgimento che possiamo prendere, considerato il forte passaggio che interessa questo tratto di “35”,  è quello di intervenire in orari non di punta”, dice l’Assessore Visponetti.

 I lavori inizieranno lunedì 28 novembre da Borgarello. Nei giorni successivi si proseguirà ad asfaltare in direzione nord fino a Giussago. L’intervento si concluderà in settimana.

 Per limitare i disagi ai pendolari le operazioni di asfaltatura saranno eseguite dalle ore 9 alle 12 e dalle 13,30 alle 16.30.

 Il traffico nella zona dei cantieri sarà regolato da movieri, personale dell’impresa esecutrice.

 Saranno posti dei cartelli segnaletici che indicheranno i lavori in corso ed eventuali percorsi alternativi sia a Binasco che all’uscita di Pavia.


Ufficio Comunicazione
Provincia di Pavia

 

Piazza Italia 2 – Pavia.

www.provincia.pv.it

 

Lavori sulla ex statale 35ultima modifica: 2011-11-29T09:44:30+00:00da civitatis
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento