Associazione Parco Visconteo

parco visconteo.jpg 

Una delle organizzazioni che più di altre si è spesa nella battaglia contro l’edificazione del centro commerciale di Borgarello è l’associazione Parco Visconteo. L’associazione nasce a Certosa per poi trasferirsi a Giussago dove ora ha sede e persegue il fine di tutelare, valorizzazare e promuovere il territorio nell’ambito del Parco Visconteo, attraverso l’organizzazione di manifestazioni culturali e sportive, collaborando con i comuni facenti parte del parco oltre che privati, enti e altre associazioni.

Comunque la pensiate, va loro dato atto della determinazione con la quale perseguono l’obiettivo di impedire la costruzione del centro commerciale, nella piena convizione che tale realizzazione si configurerebbe come un ulteriore consumo di territorio agricolo a fronte di una perdita netta di posti di lavoro. Personalente ho sempre ammirato chi si impegna in prima persona per una causa, soprattutto se questo è fatto col proposito di fare del bene alla collettività.

Oggi l’associazione sta raccogliendo delle firme per una petizione on-line dal titolo “No al centro commerciale di Borgarello”. Se intendete aderire a questa iniziativa oppure se siete interessati alle altre attività dell’associazione potete cliccare sui link che trovate nella colonna di sinistra.

Associazione Parco Visconteoultima modifica: 2010-10-08T11:28:19+02:00da civitatis
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento